INAUGURAZIONE PALIO 2019
Sabato 18 maggio 2019

Finalmente ci siamo! Dopo il prologo invernale, svoltosi fra le nostre bellissime montagne, nella giornata odierna si è svolta l'attesa inaugurazione della 12° edizione del Palio delle Contrade di Tirano.

Presso la Cantina vinicola Plozza, al cospetto di una discreta affluenza di atleti e curiosi, gli organizzatori guidati dal presidente dell'associazione "Amici del Palio" Danilo Del Simone, hanno illustrato le varie competizioni ed alcune sensazionali novità. Infatti da quest'anno si  darà maggior importanza ai piccoli atleti grazie all' introduzione del "1° Palio dei bambini" che metterà in palio un trofeo tutto suo.

Per gli adulti invece ci sarà la possibiltà di ottenere maggiori punti nelle prove di cronoscalata e corsa del contrabbandiere, dove oltre ai meriti sportivi si terra conto del numero di partecipanti. Attesissima la gara culinaria dove i contradaioli si sfideranno nella preparazione dei "pizzocher" e al giudizio dei componenti dell'Accademia del Pizzocchero di Teglio. Altra novità di quest'anno sarà la futuristica caccia al tesoro con selfie che si svolgerà nelle bellissime vie Tiranesi.

IL PROGRAMMA COMPLETO LO TROVATE SUL SITO WWW.PALIODITIRANO.IT   -  PARTECIPATE NUMEROSI!!!!